Rassegna stampa, e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
COBAIN
view post Posted on 11/5/2004, 10:58




IL POETA DEL GOL NUOVO TESTIMONIAL DELL’AZIONARIATO GRANATA
Sala: questo non è più il mio Toro
«E’ scandaloso che l’unico disposto a comprarlo sia un lèttone»

11 maggio 2004
di Aurelio Benigno

TORINO
Un anno fa il popolo granata scendeva in piazza nella marcia dell’«orgoglio granata». Tra i cinquantamila c’era anche il capitano dell’ultimo scudetto: Claudio Sala. Un anno dopo il «Poeta del gol» non solo diventa testimonial di Azione Toro, insieme con Pulici e Graziani ma è uno dei pochi punti di riferimento della tifoseria sempre più depressa e in attesa di certezze.

Claudio Sala, qual è la prima cosa che le viene in mente a un anno dalla marcia?
«E’ stata un grande segnale, un enorme richiamo per sensibilizzare il cuore di imprenditori locali, che potevano verificare l’immenso bacino di utenza di questa società leggendaria. Ecco perchè credo nell’azionariato, può diventare una spinta, aprire una breccia».

L’unico che si è mosso è un imprenditore lèttone.
«Lo trovo scandaloso. Deve venire un uomo dall’Est per evitare il crollo? D’altronde non mi stupisco più di nulla dopo quello che ho visto in questi anni».

In che senso, scusi?
«Perchè sono passati i Calleri che veniva dalla Lazio, i genovesi e adesso i calabresi. Vorrei vedere finalmente il Toro dei torinesi e dei piemontesi».

Ma secondo lei Cimminchia vuole realmente vendere il Toro?
«Sono molto scettico. Credo che stia giocando al rialzo, come in tutte le trattative, per far lievitare il prezzo d’acquisto, ma forse è arrivato il momento di parlare di offerta e di richiesta. Però facciano in fretta perchè qui si rischia grosso. La situazione è insostenibile. C’è una frattura insanabile tra i tifosi, una crisi tecnica senza precedenti, stiamo toccando il punto più basso della nostra storia».

Lei parla come se giocasse ancora nel Toro.
«E vorrei vedere. Trentacinque anni in granata, undici da giocatore e capitano, poi più di venti da tecnico prima, e da dirigente dopo. Ho sempre e solo rischiato sulla mia pelle, nessuno mi ha mai protetto i salti nel vuoto, ho sempre rischiato in prima persona, per amore di questa maglia che ho onorato e amato».

Dica la verità, da vero capitano, il suo sogno è tornare al Toro?
«Voglio rientrare perchè è la mia vita: sono del Toro e amo il Toro. Ho commentato due sabati fa per Sky la partita con il Verona, vi posso garantire che un grande nodo in gola mi ha perseguitato per tutta la telecronaca: un ambiente surreale, la curva, la mia curva vuota, la squadra allo sbando, la dura contestazione dei tifosi: no, questo non è più il mio Toro, vorrei fare qualcosa per salvarlo, subito».

FORZA TORO!!!!!
 
Top
igino leonardo
view post Posted on 11/5/2004, 11:02




Romero, per favore, basta smettila di parlare.
 
Top
gobbkiller
view post Posted on 11/5/2004, 11:54




Non capisco il senso della scelta di Graziani, se non accettava quell'offerta di lavoro restava disoccupato? Non credo.

A forza di andare a Controcampo, ci si rincoglionisce.
 
Top
gobbkiller
view post Posted on 11/5/2004, 11:59




E poi, scuola calcio gobba ad Arezzo? Sta fresco, là è pieno di fratelli, non so come la prenderanno.
 
Top
COBAIN
view post Posted on 11/5/2004, 15:21




Calcio: scommesse, Reggina solo informata
(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 11 MAG - Il presidente della Reggina Lillo Foti esclude un coinvolgimento del club nell'indagine sulle scommesse."La Reggina -sostiene Foti- non e' indagata ed e' stata solo informata sull'indagine". Il numero uno granata aggiunge che "la sede della societa' non e' stata perquisita. Si e' trattato di una presa di visione di documenti relativi all'organizzazione delle gare di campionato". Smentiscono un coinvolgimento anche Ascoli, Sassari Torres, Catanzaro e Lumezzane.
2004-05-11 - 15:26:00

Calcio: inchiesta scommesse, accordi non occasionali
(ANSA) - NAPOLI, 11 MAG - Per i magistrati che indagano sulle scommesse, le indagini "dimostrano la non occasionalita' degli accordi" per condizionare le partite. Nel decreto di perquisizione, i pm di Napoli Filippo Beatrice e Giuseppe Narducci sottolineano "la diffusione del meccanismo a molteplici compagini societarie, la strumentalita' del condizionamento delle partite" per ottenere "indebiti arricchimenti", il coinvolgimento "di persone esterne, talvolta collegate a ambienti camorristici o malavitosi".
2004-05-11 - 15:12:00



Calcio: inchiesta scommesse, perquisite 12 societa'
(ANSA) - NAPOLI, 11 MAG - Sono 12 le sedi di club di calcio perquisite nell'ambito dell'inchiesta sulle scommesse. Quattro sono di A:Chievo, Reggina, Lecce e Siena. Le altre societa' sono Ascoli, Catanzaro, Crotone, Fermana, Lumezzane, Piacenza, Sassari Torres e Taranto.
2004-05-11 - 13:09:00

CALCIO
Inchiesta su scommesse
indaga la Procura antimafia
l presidente del Siena: giocatori di 12 società
puntavano sui risultati della nostra squadra

11 maggio 2004

SIENA. Nuova inchiesta sul calcio scommesse, condotta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli. L'indagine riguarderebbe anche presunti condizionamenti del campionato di serie A in corso e coinvolgerebbe giocatori di 12 società che puntavano sui risultati del Siena.

Paolo De Luca, presidente del Siena, ha confermato che è i carabinieri sono ancora nella sede bianconera, precisando: «Noi siamo solo parte lesa. Pare che giocatori di 12 società scommettessero sui risultati della nostra squadra e quindi da lì è partita l'inchiesta»

La Federcalcio, cosi come la Lega, affermano di non esssere state ancora informate sulla vicenda del blitz dei Carabinieri nella sede del Siena calcio.

Agenti di polizia giudiziaria - non si è saputo di quale corpo - sono stati stamani nella sede del Lecce calcio per l'acquisizione di varia documentazione nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte scommesse. Ad accoglierli, a quanto si è appreso, è stato il presidente della società, Rico Semeraro.

Tra le carte di cui è stata presa visione - molte delle quali sono state fotocopiate - c'è la documentazione relativa all'organizzazione di varie partite come il programma di viaggio e la lista dei convocati.

Ed ora come la mettiamo?
 
Top
COBAIN
view post Posted on 12/5/2004, 05:54




tuttosport

Oltre 10 ore di riunioni tra acquirente e venditore: Basharin si prepara a partire
TORO. IL GIORNO PIU' LUNGO
Intanto diventa ufficiale il CLAMOROSO costo del Comunale: 46 MILIONI DI EURO!!!!

L'annuncio dell'assessore Peveraro sconcerta i Tifosi ma non sorprende il finanziere lettone, perchè aiuta a fissare il prezzo del pacchetto societario.
Un impianto da circa 29 mila posti, meno della metà della capienza originaria con l'obbligo di mantenere la pista d'atletica a fronte della libertà totale concessa alla MERDENTUS , nell'affarone del Delle Pecore senza nessun vincolo urbanistico o scadenze olimpiche.
Quella cartellina pronta a Jurmala con dentro la brochure con predominanza del colore Granata con gli stemmi congiunti delle società calcistiche Torino e Jurmala.

Sabato marcia di Protesta
PER LIBERARCI DOBBIAMO ESSERE IN TANTI!
I club di Milano e Melfi: siamo uniti e compatti nella contestazione pacifica. Si preparano Pulman.

Graziani alla MErda
CICCIO PERCHE' LO FAI??
L'AMAREZZA DEI GRANATA
aCCUSATO DI ESSERE UN TRADITORE, ma anche compatito e giustificato: i Tifosi del Torino reagiscono mostrando più che altro rassegnata delusione e Tristezza.

Sindaco e assessori non mollano: la delibera supera l'esame in Commissione
ECCO IL "FINTO" FILADELFIA!!!!!
Erba sintetica e una sola Tribuna da 2200 posti: più spazio a palazzi e strade
Da 29 mila metri quadrati del 1926 la culla del Toro e del suo popolo il tutto si riduce a soli 13mil metri quadrati, neanche la metà, calpestando la STORIA, i sentimenti e le richieste dei cittadini della zona, tutti e non solo i granata.

Dibattito caldo
CIMMINCHIA? MI SEMBRA TOTO' CHE VENDE LA FONTANA DI TREVI

Difensore in dubbio
MUNDINGAYI TORNA IN GRUPPO, MA ROSSI PERDE MANDELLI

Piacenza
CAGNI: LA MAGLIA GRANATA VA ONORATA
L'allenatore chiede ai suoi giocatori una prova maiuscola per superare il Fortissimo TORO

SCANDALO SCOMMESSE: 12 CLUB INDAGATI
Inchiesta della Direzione Distretuale dell'antimafiat di Napoli: coinvolte Chievo, Lecce, scoReggina, Siena, Ascoli, Piacenza, Catanzaro, Crotone, Fermana, Lumezzane, Taranto e Torres. Sotto osservazione anche L'Udinese.

Simoni doppio trionfo
TAPPA E MAGLIA ROSA!

LA STAMPA DEL SUCCHIASANGUE

SARA’ CEDUTO IL 30 PER CENTO DELLA SOCIETA’
Il Liverpool acquistato dal premier thailandese
LONDRA. Come molti stranieri interessati a investire nel calcio inglese, il primo ministro thailandese Thaksin Shinawatra ha il vantaggio di essere un miliardario. Non si è ancora capito se userà i soldi suoi o se attingerà alle casse dello Stato, ma sta di fatto che adesso sembra essere sul punto di comperare un pezzo del Liverpool, un sostanzioso 30% per la precisione. La squadra inglese, che continua ad arrancare nella Premiership, riceverebbe un'iniezione di 100 milioni di dollari, con i quali acquistare calciatori fuoriclasse e finanziare la costruzione di un nuovo stadio. Per ora, il Liverpool si rifiuta di confermare qualunque particolare dell'accordo, ma un portavoce del governo thailandese assicura che un annuncio è imminente: «È quasi sicuro al 100%. Compreremo a nome della Tailandia».

INDAGATI GIOCATORI E CAMORRISTI: SOSPETTI SU 7 PARTITE
Calcio scommesse c’è un nuovo scandalo
NAPOLI. Camorristi, faccendieri, e un pool di calciatori la cui attività più redditizia sembra fosse proprio quella di «aggiustare» le partite per scommettere a colpo sicuro nel circuito legale. Sono questi gli ingredienti della nuova inchiesta avviata sul calcio-scommesse: il bilancio, per ora, è di 13 indagati, 12 le società perquisite. Gli atleti finiti nel mirino dei magistrati sono al momento cinque, sospettati di avere «addomesticato» almeno sette partite: Lecce-Siena, Crotone-Fermana, Lumezzane-Sassari Torres, Taranto-Catanzaro, Ascoli-Piacenza, Chievo-Reggina, Chievo-Siena. I responsabili dei club smentiscono prontamente il coinvolgimento delle società.

CALCIO, E’ DURATO SOLO UN ANNO PER LA «PRO» IL PURGATORIO NEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Eccellenza, a Settimo ritorna il derby
Paolo Accossato

SPORT IN PIEMONTE

SI FERMA MANDELLI 2004-05-11 15:47:38

Allenamento in mattinata per la truppa granata, che al Comunale sta preparando la difficile sfida casalinga contro il Piacenza del tecnico Cagni. C`è da finire il campionato in maniera dignitosa e soprattutto da racimolare tre punticini (anche se da dietro non spingono molto) in chiave salvezza. Si sono allenati a parte Franco e Saber. Il difensore marocchino non è ancora ritornato in gruppo solo per precauzione. Mentre Davide Mandelli - in dubbio la sua presenza sabato sera - ha svolto solo la parte atletica, lasciando prima il campo per un affaticamento alla coscia destra. Chi invece si sta allenando intensemante, in gruppo, sono Gabi Mudingayi - nella partitella si è già mosso con una certa disinvoltura - e Daniele Martinelli, pienamente recuperato dai problemi alla caviglia sinistra. Bene anche Luca Mezzano, che sembra aver superato i problemi di pubalgia che lo hanno tormentato. L`ex interista, sabato, potrebbe finalmente tornare in panchina, dopo la tribuna di Trieste. Domani, seduta pomeridiana per la truppa granata.

SORPASSO DEI LOMBARDI? 2004-05-11 18:48:44
Secondo il Corriere dello Sport di oggi, la cordata lombarda sta superando quella lèttone. Presentato già il benefondi, sarebbe già l’ora delle due diligence. Si ferma Mandelli per un affaticamento.


FORZA TORO!!! TUTTI IN MARCIA!!
 
Top
aletarasco
view post Posted on 12/5/2004, 08:08




CITAZIONE (COBAIN @ 12/5/2004, 06:54)
Sindaco e assessori non mollano: la delibera supera l'esame in Commissione
ECCO IL "FINTO" FILADELFIA!!!!!
Erba sintetica e una sola Tribuna da 2200 posti: più spazio a palazzi e strade
Da 29 mila metri quadrati del 1926 la culla del Toro e del suo popolo il tutto si riduce a soli 13mil metri quadrati, neanche la metà, calpestando la STORIA, i sentimenti e le richieste dei cittadini della zona, tutti e non solo i granata.

Comincio a sentire un po' di bruciore al culo...
 
Top
fumetto
view post Posted on 12/5/2004, 08:30




CITAZIONE (aletarasco @ 12/5/2004, 09:08)
Comincio a sentire un po' di bruciore al culo...

nooo hai preso il sinecod anche tu ???
 
Top
COBAIN
view post Posted on 12/5/2004, 11:01




Torino: infortunio per Mandelli


12 maggio 2004


Giornata di attesa sul fronte societario. L’unica cosa sicura è che Basarin dovrebbe tornare a Torino per fine settimana, ma è da escludere la sua presenza allo stadio con il Piacenza. Prende corpo l’ipotesi di una cordata lombarda trainata dall’ex sponsor del Torino Beretta e dall’ex presidente dell’Inter Pellegrini. Sul fronte squadra l’unica novità è l’infortunio muscolare di Mandelli in dubbio per sabato, al suo posto Galante.

 
Top
aletarasco
view post Posted on 12/5/2004, 11:10




Attendo con impazienza l'intervista in esclusivissima con divieto di duplicare o distribuire in nessuna forma, pena la decapitazione, di Ernesto Pellegrini e Vittore Beretta da parte del "giornalista" Giancarlo Emanuel.
 
Top
RudeBoy-17
view post Posted on 12/5/2004, 12:06




CITAZIONE (aletarasco @ 12/5/2004, 09:08)
CITAZIONE (COBAIN @ 12/5/2004, 06:54)
Sindaco e assessori non mollano: la delibera supera l'esame in Commissione
ECCO IL "FINTO" FILADELFIA!!!!!
Erba sintetica e una sola Tribuna da 2200 posti: più spazio a palazzi e strade
Da 29 mila metri quadrati del 1926 la culla del Toro e del suo popolo il tutto si riduce a soli 13mil metri quadrati, neanche la metà, calpestando la STORIA, i sentimenti e le richieste dei cittadini della zona, tutti e non solo i granata.

Comincio a sentire un po' di bruciore al culo...

Ale non dovresti sentirlo tu...ma quei Figli di P*****A che stanno letteralmente calpestando la nostra Storia...

signori potenti ed onnipotenti (e impotenti...se no passereste il vostro tempo a fare altro invece che rompere i coglioni a noi)... ricordatevi che siccome siete delle MERDE finirete splamate a terra dalle nostre suole con tutta la forza che abbiamo!!!

user posted image
FORZA TORO!

Edited by RudeBoy-17 - 12/5/2004, 14:09
 
Top
papupi
view post Posted on 12/5/2004, 13:50




poveri noi !!!
 
Top
COBAIN
view post Posted on 12/5/2004, 14:44




Calcio: Maroni, il Milan pago' con la B scandalo scommesse
(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Il Ministro del Welfare di Berlusconi, Maroni, interviene da tifoso sullo scandalo scommesse e ricorda che 'il Milan pago' con una retrocessione in B'. 'Noi tifosi veri - aggiunge - siamo stati in B con i nostri ragazzi. E siamo risorti'. Poi ha pungolato l'Inter. 'Negli ultimi 10 anni - ha continuato - siamo passati da 11 scudetti, quando l'Inter ne aveva 13, a 17. E l'Inter e' rimasta a 13... L'unico rammarico che abbiamo noi milanisti, peraltro piccolo e' che loro non sono mai andati in serie B'.
2004-05-12 - 14:47:00


 
Top
dalafne
view post Posted on 12/5/2004, 14:58




CITAZIONE (COBAIN @ 12/5/2004, 06:54)


[color=yellow]SORPASSO DEI LOMBARDI? 2004-05-11 18:48:44
Secondo il Corriere dello Sport di oggi, la cordata lombarda sta superando quella lèttone. Presentato già il benefondi, sarebbe già l’ora delle due diligence

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTAB
ASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABA
STABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA
BASTABASTABASTABASTABASTABASTABASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
RudeBoy-17
view post Posted on 12/5/2004, 15:47




dal "Il Corriere dei Piccoli"

LA PIMPA HA CHIUSO!
La Pimpa sara' il nuovo proprietario del Toro. Raggiunto l'accordo con Cimminchia in cambio di 100mila scatole di Ciappi piu' l'autorizzazione dal fido Acchiapparino per la costruzione di un canile sul terreno del Filadelfia.
La Pimpa terra' presto una conferenza stampa, in cui annunciera' lo staff tecnico per la stagione 2004-05 del Torino Calcio, che con molta probabibilita' vedra' comel DS Colombino, mentre l' allenatore Armando.
Affidata a Barbariccia la presidenza.
Probabile il cambio dei colori societari: dallo storico granata si passera' probabilmente al bianco pois rossi.
Cimminchai soddisfatto del nuovo acquirente ha esclamato: " Sono soddisfatto! Appena incontrato e guardato negli occhi, ho subito capito che La Pimpa ed io parlavamo lo stesso linguaggio. Dopo la cena poi ho notato che abbiamo anche gusti culinari simili. A me piace il Ciappi al gobbo coniglio, e a lui al manzo.
Ormai e' fatta! Dopo di me, penso che nemmeno un cane di patron potrebbe fare peggio... e il tutto rimane in linea con le politiche decise dei padroni, e la Famiglia da ora avra' un nuovo animale domestico da portare al guinzaglio."
Soddifstatti anche Acchiapparino e Castellazzo: "Servivano investimenti forti anche in vista delle Olimpiadi3006. Ora saremo competitivi e Torino sara' la prima citta' che permettera' agli atleti di portare con se' i propri animali domestici. Il Filadelfia come fa gia' ora grazie all'intervento di demolizione di Novello diventera' un pisciatoio per cani! Saremo avanti. La Pimpa e' l'uomo giusto per il Toro. E noi da tifosi non possiamo che augurarci il meno meglio per quei 4 cani che vanno allo stadio."

Edited by RudeBoy-17 - 12/5/2004, 16:52
 
Top
2374 replies since 24/4/2004, 06:34   41260 views
  Share