Rassegna stampa, e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
COBAIN
view post Posted on 4/5/2004, 06:50




tuttoballevere che vende tanto

Basharin da ACCHIAPARINO, poi a sorpresa non si vota la delibera
FILA: IL GIALLO DEI PALAZZI
Peveraro: Io non so nulla ( da un anno ? ) . IL Sindaco: Li vogliono De Crescenzo (?) e Orsini noto immobiliarista torinese amicommio del Recchi..Il signor Basharin sembra interessato al Torino nel medio e lungo termine...dichiara ancora Acchiapparino...insomma non all' Abramovich...
Basharin ha donato al sindaco una bottiglia di liquore lettone, a differenza di Cimminchia che gli aveva donato 30 kg di suppressata.

GRANATA DA OGGI IN RITIRO A PADOVA
FUSER RESCINDE IL CONTRATTO: DEVO STARE CON MIO FIGLIO

Ieri il Club ha deposto una corona.
A SUPERGA NIENTE TORINO, TANTO TORO
Messa e cerimonia alle 16.00, si replica al Fila ore 19.30 sempre con Don Aldo Rabino

Ieri giornata decisiva: dall'incontro con Cimminchia alla visita a Superga
BASHARIN SI E' PRESO IL TORO
Ci siamo guardati negli occhi , ci siamo capiti. Si attendoe l'annuncio
Subito allaErgom il facia a faccia risolutore, poi la svolta del Sindaco. Il Lettone: Spero di toirnare presto a Superga da presidente Granata
Alewksandrs Basharin con il socio Sergej Galuchko, depone un mazzo di Rose Granata alla lapide, posa l'icona di Cristo sulla maglia Azzurra di Maroso ed accende 31 candele nella Basilica, una per ogni morto della sciagura.

L'editoriale
TUTTOSPORT E' COL TORO di Giancarla Padovana
Trabocchiamo di TORO. E non poteva che esserci un giorno come questo, 55 anni dopo la Tragedia, per raccontare di un uomo venuto dalla Lettonia e salito ieri pomeriggio a Superga con tre dozzine di rose Granata. Sotto la pioggia ha toccatole pietre contro cui l'aereo si schiantò, dentro la basilica ha acceso 31 candele - quante furono le vittime - e si è raccolto in preghiera. Ha visitato il museo della memoria Granata guardando e ascoltando con gli occhi glauchi, ha poggiato un'icona di Cristo sulla maglia di Maroso.
Aleksandrs Basharin, è andato a Superga da solo ed è andato perchè ha capito che da lì doveva cominciare.
Vi è andato poche ore dopo l'incontro con Francesco Cimminelli, il patron del Toro, con il quale si era visto di buon'ora e a quattr'occhi.
A parte, naturalmente, l'interprete. Poi è stato dal Sindaco. Infine dopo Superga avrebbe dovuto presentarsi ai vertici del Toroc. Basharin ha parlato molto, senza per altro dire troppo. Ma i suoi movimenti hanno già fatto capire tutto: il lettone agisce come se la società fosse già sua e parla di Cimminelli come di una persona che gli ha provocato sensazioni positive.
Se l'affare non è fatto e la cessionegià avvenuta, è solo perchè mancano le firme, perchè non sono ancora definitivi i dettagli, perchè una trattativa può sempre riservare insidie inaspettate.
Ma l'accordo di massima ci deve essere stato. altrimenti perchè mai Basha avrebbe incontrato il sindaco e persino desiderato passare dagli organizzatori della Olimpiade di torino 2006 ?
E, sopratutto , perchè sarebbe salito a Superga quando invece la prudenza gli consigliava di evitarla o in ragione di calcoli di bassa demagogia , casomai frequentarla oggi nel giorno del baglo di folla?
.....publicità al tuttosport....bla bla...
Questi sono i Giorni del TORO, questi sono i giorni che non vogliamo perdere .

la stampa del vampirla del chisone

CALCIO: IL LETTONE HA CONFERMATO
INTERESSE PER CLUB E VISTO SINDACO
Torino, primo faccia a faccia
tra Basharin e Cimminelli

3 maggio 2004

TORINO. Primo faccia a faccia tra l'immobiliarista lettone, Aleksandrs Basharin, e Franco Cimminelli, l'attuale proprietario del Torino Calcio.
L' incontro è avvenuto stamane, presumibilmente nella sede della Ergom, il gruppo industriale di cui Cimminelli è presidente, a Borgaro torinese ed è stato rivelato dal sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, e dall'assessore al patrimonio, Paolo Peveraro, che verso l'una hanno incontrato a loro volta a Palazzo Civico l'imprenditore di Jurmala iteressato ad acqistare il club granata.

Al colloquio fra Cimminelli e Basharin non hanno assistito testimoni, ad eccezione dell' interprete. In Municipio, invece, l'imprenditore lettone era accompagnato dal commercialista torinese Massimo Boidi, dall'aspirante direttore generale granata, Carlo Piazzolla, già direttore generale di Udinese e Roma, da Sergio Rodda, presidente dell'Associazione piccola industria di Torino e di 'Azione granata' (l'iniziativa per l'azionariato popolare) e da alcuni suoi collaboratori lettoni.

Durante l'incontro, durato circa un'ora, l'immobiliarista ha voluto conoscere i dettagli dell'operazione stadi, cioè dell'intesa fra comune e Torino Calcio per la ristrutturazione del Comunale (dove si svolgeranno le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi del 2006) e del Filadelfia, cui sono collegate aree commerciali e residenziali.

«Abbiamo insistito sugli impegni che il Torino ha assunto nei confronti della città - ha affermato Chiamparino - e di cui Basharin ha dato l'impressione di non essere al corrente o di fingere di non esserlo. A noi interessa che la transazione avvenga in modo trasparente e che le garanzie vengano rispettate. Qualora la trattativa dovesse concludersi, ci preoccuperemo soltanto che le garanzie siano trasferite al nuovo acquirente e ottemperate. Non abbiamo pregiudizi nei confronti di investitori stranieri».

Il sindaco, che per altro è tifoso del Torino e che ha ricevuto in omaggio da Basharin una bottiglia di liquore della Lettonia, ha sottolineato: «Il Torino è la prima società italiana che può rendersi autonoma dal punto di vista finanziario grazie a un'operazione, quella degli stadi, unica per il momento nel nostro Paese. Sono molti i club che
telefonano all'assessore Peveraro per conoscere i termini delle nostre delibere».

Si tratta fino a 40 milioni di euro
QUELL'INCONTRO CON IL PATRON, SABATO SCORSO

Basarins vede Cimmerda e Sindaco; Sono ottimista

Il lettone che vuole il TORO incontra il patron e chiede chiarezza sugli stadi

sportinpiemonte

2004-05-03 20:05:51

"Non posso dire nulla sulla trattativa, ma siamo ottimisti". Lo ha dichiarato all`agenzia Ansa >Alexander Basharin, poche ore dopo il suo primo faccia a faccia con l` attuale proprietario del club Franco Cimminelli. Il giudizio di Basharin su Cimminelli è molto diplomatico:"Una persona positiva con cui a livello personale mi sono subito trovato bene. Sono contento di averlo incontrato perchè per me contano molto i rapporti umani. Se ho presentato un`offerta per rilevare la società? Mi dispiace, ma non posso dirlo".
Romero, presidente granata aggiunge:"C`è stato un cordiale scambio di dati ma non si puo` ancora parlare di trattativa avviata".


UN LIBRONE SUL TORO 2004-05-03 19:15:32

I pur capienti portaombrelli della sala conferenze della Galleria d’Arte Moderna hanno faticato non poco per contenere i paracqua di tutto il pubblico accorso stamattina alla presentazione del libro “Un fiore a Superga chiamato a Torino” di Giampaolo Muliari. L’iniziativa è stata organizzata dalla Associazione Memoria Storica Granata e, trattandosi di cose del Toro, anzi del Grande Torino, non potevano mancare il clima autunnale e la pioggia.
L’opera di Muliari si offre alla curiosità di occhi e mani e olfatto come un monumentale libro di oltre 5 chili di peso, in carta Fedrigoni patinata e rilegato a filo di refe. Al suo interno, più di 100 disegni e 800 fotografie in gran parte inedite (il costo è di € 100 più le spese di spedizione). Prima parte del testo dedicata alle tantissime mostre itineranti messe insieme da Muliari e dalla Memoria Storica e portate in giro per l’Italia. Seconda parte consacrata al Grande Torino, alla sua leggendaria epopea e ai suoi compianti atleti, i cui mirabili ritratti li fanno schizzare dalla pagina come entità vive.
Al tavolo dei relatori, moderati da Marco Bonetto di Tuttosport, oltre a Muliari sedevano Domenico Beccaria, Franco Ossola e Stefano Girolami, autore del recentissimo “Il cuore oltre – tribolazioni, nevrosi e sopravvivenza di un granata di quarta generazione” che potete facilmente acquistare, come “Un fiore a Superga”, on line su queste pagine web. Tra il pubblico, ad aumentare la commozione e a commuoversi loro stessi, Sauro Tomà, Maria Meroni, sorella dell’indimenticato Gigi, Carla Maroso, Susanna Egri, Gigi Gabetto, i figli di Ferruccio Novo e di Carlo Bolmida, il leggendario “trombettiere del Filadelfia” che dava il segnale della carica a Valentino e compagni. L’evento non poteva che essere una grande mozione degli affetti, ma è stato anche l’occasione per un rapido confronto-scontro con l’assessore allo Sport del Comune di Torino Renato Montabone, presente tra il pubblico come tifoso granata, ma inevitabilmente tirato in causa come rappresentante della Giunta. E’ infatti in dirittura d’arrivo la delibera, tanto attesa da Cimminelli, che darà il via libera ai lavori sull’area del Filadelfia (costruzione dello stadio e di due palazzi). Le dimensioni del futuro stadio, dotato di una sola tribuna da 2-3000 posti, e la scomoda presenza di anonimi palazzi sul sacro suolo del vecchio “Fila” hanno innescato il malumore dei presenti. Qualcuno l’ha anche manifestato a viva voce, pur senza trascendere, durante l’intervento di Montabone. Il quale, in sostanza, ha spiegato che la delibera originaria era ben peggio, poiché prevedeva la costruzione di un supermercato e di un campetto dalle dimensioni neppure regolari, e che il provvedimento attuale è una buona mediazione. Varie voci tra il pubblico, a cominciare dall’”Angelo del Filadelfia” Bellino, e lo stesso Bonetto dal palco, hanno invitato l’amministrazione comunale a un ripensamento in extremis: quei due condomini sul vecchio campo di allenamento della Primavera sono altamente indigesti. Un insopportabile sfregio alla memoria, nell’amarissimo momento in cui ai tifosi granata non resta praticamente nient’altro.
Cesare Bellocchio

Per chi fosse interessato all`acquisto possiamo applicare un corposo sconto, scrivendo alla redazione di Sport in Piemonte.it (90 euro più eventuali spese di spedizione).


BASHA A SUPERGA 2004-05-03 18:36:19

Basharin è arrivato a Superga alle 16.40. Con lui c`erano sei componenti del suo staff, l`interprete, Rodda, Boidi e Piazzolla.
Prima di tutto si è recato alla lapide ed ha donato un`icona, che è stata successivamente messa nel museo perchè non fosse rovinata dalla pioggia.
Poi, ha visitato la basilica e durante la sua permanenza all`interno ha chiesto quanti fossero i caduti nella tragedia del 49. Gli è stato risposto che erano 31 ed allora Basharin ha acceso 31 candele.
Poi, in via straordinaria, visto che al lunedì è chiuso, ha visitato il museo commemorativo, accompagnato da Valentina Rubicondo che è la guida del museo stesso.
Ha ricevuto in dono il libro “Un fiore a Superga chiamato a Torino” di Giampaolo Muliari e tre distintivi da giacca della Associazione Memoria Storica Granata. Infine, essendo arrivati i fiori, è tornato sotto la pioggia battente alla lapide dove li ha depositati. Ha baciato la pietra ed è rimatso trenta secondi in preghiera. Alle 18.30 è ripartito alla volta di Torino. Non c`erano tifosi.

ROMERDO: RITIRO FINCHE` NON CAMBIA 2004-05-03 17:51:52

Un altro motivo per cui il persistente Romerdo è presente al Comunale, è per comunicare alla squadra del ritiro punitivo a partire da domani mattina, a Padova, lontano da tutto e da tutti: "Sabato sera sono stati per l`ennesima volta autori di una prestazione desolante - dice -. Abbiamo dunque deciso con il mister e con Cravero per il ritiro ad libitum fino a quando dal campo non arriverà una reazione positiva. Ripeto. Questa misura è stata adottata solo ed esclusivamente in conseguenza alla prestazione. Nient`altro. Non si può giocare in quel modo contro una squadra che ne ha presi sei dall`ultima in classifica, l`Avellino. Era una partita che si doveva vincere a tutti i costi".
pa.cas.


FUSER LASCIA IL TORO 2004-05-03 17:41:02

Diego Fuser tramite il sito ufficiale del Torino Calcio ha comunicato la sua decisione di lasciare. Nei prossimi giorni il giocatore incontrerà i dirigenti per definire i dettagli della rescissione contrattuale: "Purtroppo - ha detto l`ex capitano - i problemi famigliari non mi permettono di proseguire. La mia decisione è sofferta ma obbligata. Auguro ai miei compagni ed al Toro di tornare presto nelle posizioni che li competono".
pa.cas.


ACCHIAPPARINO SU BASARINS 2004-05-03 17:24:36

"Abbiamo insistito sugli impegni che il Torino ha assunto nei confronti della città - ha affermato il sindaco Chiamparino alla fine dell`incontro con Basarins - e di cui Basarin ha dato l`impressione di non essere al corrente o di fingere di non esserlo. A noi interessa che la transazione avvenga in modo trasparente e che le garanzie vengano rispettate. Qualora la trattativa dovesse concludersi, ci preoccuperemo soltanto che le garanzie siano trasferite al nuovo acquirente e ottemperate. Non abbiamo pregiudizi nei confronti di investitori stranieri".
pa.cas.


DOMANI IN RITIRO A PADOVA 2004-05-03 17:15:08

La squadra si è ritrovata nel pomeriggio per la ripresa dei lavori. Domani mattina, come già annunciato sabato dopo la partita, i granata partiranno alla volta di Padova, lontano da tutto e da tutti. In mattinata intanto Mudingayi si è sottoposto ad una visita di controllo che ha evidenziato netti progressi. Il belga-congolese sta rispettando perfettamente la tabella di recupero e tra 15 giorni con Saber dovrebbe tornare a disposizione di Rossi. Marco Ferrante e Luca Mezzano hanno lavorato sul campo. Ancora da valutare le condizioni di Daniele Martinelli, indisponibile sabato scorso per una caviglia malconcia.
pa.cas.


ROMERDO: NO A SUPERGA PER NON URTARE ULTERIORMENTE 2004-05-03 17:13:09

La rosa dunque, come urlavano i tifosi, per la prima volta nella sua storia non salirà a Superga domani: "Non vogliamo urtare ulteriormente la suscettibilità della gente - spiega il presidente Romerdo visibilmente cagato addosso- già amareggiata da questa situazione. Come sempre abbiamo già fatto ripulire la lapide in mattinata, sulla quale abbiamo fatto mettere una corona di fiori. Domani, alle 16, faremo dir messa da Don Aldo Rabino. Ma ci sarà solo una delegazione dei ragazzi della Primavera in nostra rappresentanza". Infine fa chiarezza della loro uscita anticipata dallo stadio, sabato sera: "Ho letto in giro cose non vere. Siamo usciti sì in anticipo precauzionalmente, ma non scortati. Abbiamo lasciato il Delle Agnelli con i nostri mezzi ma appena a casa ho dovuto ripulirmi perchè me la sono fatta sotto".

ROMERDO: SOLO UNO SCAMBIO DI SEGNALI , Basharin non esiste! 2004-05-03 16:59:12

Il presidente Romerdo, dopo la convulsa mattinata, fitta di eventi (Basarins da Cimmi, Basarins da Chiamparino), è corso al Comunale un po` per parlare dell`arrivo del lèttone, un po` per spiegare le ragioni del ritiro e della non salita della squadra e della dirigenza domani per commemorare la tragedia di Superga. "Vedremo cosa succederà - dice - Come abbiamo sempre detto, da parte nostra c`è totale disponibilità ed apertura. Nessun pregiudizio. Per adesso c`è stato soltanto uno scambio cordiale di dati e di segnali. Se c`è stato un incontro tra Basarins e Cimminelli? Su questo non posso dirvi nulla". Il presidente Romerdo parla però anche di altri acquirenti: "Stiamo trattando anche con altri soggetti".
pa.cas

FORZA TORO!!!!!!


 
Top
COBAIN
view post Posted on 4/5/2004, 07:45




Calcio: Galliani, temo un'altra estate calda
(ANSA) - ROMA, 3 MAG - Smaltita l'euforia per lo scudetto del Milan, Adriano Galliani riveste i panni del presidente di Lega e dice di temere un'altra estate calda. Sul fronte delle iscrizioni, il Galliani confessa: "Mi auguro che prevalga il buonsenso, ma ho fondati timori, purtroppo, che la prossima estate sia ancora calda per il calcio italiano". Per il dirigente, "quando le aziende vanno male economicamente, sono portate ad avere atteggiamenti che sono esasperati".
2004-05-03 - 21:07:00


 
Top
valter1
view post Posted on 4/5/2004, 09:02




SPERO SOLO NON SI TRATTI DI ENNESIMA ILLUSIONE.

Attached Image: ndimageserverisapi.png

ndimageserverisapi.png

 
Top
aletarasco
view post Posted on 4/5/2004, 09:04




Ribadisco: non è proprio così...
 
Top
valter1
view post Posted on 4/5/2004, 09:08




CITAZIONE (aletarasco @ 4/5/2004, 10:04)
Ribadisco: non è proprio così...

Ribadisco, ed allora come è?
 
Top
aletarasco
view post Posted on 4/5/2004, 09:09




La trattativa prosegue
 
Top
valter1
view post Posted on 4/5/2004, 09:16




Che palle..................
 
Top
dalafne
view post Posted on 4/5/2004, 09:18




CITAZIONE (valter1 @ 4/5/2004, 10:16)
Che palle..................

 
Top
COBAIN
view post Posted on 4/5/2004, 10:42




UNA GIORNATA INTENSA CHIUSA A SUPERGA DÀ UN’ACCELERATA ALLA TRATTATIVA
Basarins vede Cimminelli e sindaco: «Sono ottimista»



Il lèttone che vuole il Toro incontra il patron e chiede chiarezza sugli stadi

4 maggio 2004
di Silvia Garbarino

TORINO

E incontro fu. L’imprenditore Aleksandrs Basarins almeno su una cosa l’ha spuntata: dopo alcuni tentativi andati a vuoto, ieri mattina di buon’ora ha fissato nelle pupille patron Cimminelli. Il tête à tête è avvenuto a Borgaro nella sede della Ergom, fulcro dell’impero cimminelliano. Un colloquio che segnala una breccia nel muro di gomma eretto sinora dal proprietario granata, e indica che la trattativa di cessione del Toro comincia ad assumere una fisionomia definita. Con accelerazioni da non sottovalutare. «Non posso dire nulla sulla trattativa, ma siamo ottimisti - ha affermato Basarins -. Cimminelli è una persona positiva con cui a livello personale mi sono subito trovato bene. Sono contento di averlo incontrato perché per me contano molto i rapporti umani». Il lèttone non ha aggiunto altro sul summit. «Se ho presentato un'offerta per rilevare la società? - ha detto -. Mi dispiace, ma non posso rivelarlo». Da Tilli Romero, presidente del Toro, un’altra ammissione, minima, che rafforza le sensazioni già assai positive. «Massima disponibilità e apertura da parte nostra - commenta Romero -. Finora c’è stato uno scambio, utile ad entrambi, di dati e documenti ma non si può ancora parlare di trattativa avviata».

L’entourage di Basarins ha cercato, in maniera risoluta, di oscurare la visibilità dell’ospite per muoversi in maniera snella dentro un’agenda fitta di appuntamenti. Appuntamenti stabiliti durante il soggiorno a Milano e realizzati con una tempestività perlomeno insolita. Comunque. Basarins non si è fermato al colloquio con Cimminelli. Accompagnato da due traduttori, dal dirigente sportivo Carlo Piazzolla, dal commercialista Massimo Boidi, dal presidente regionale dell’Api Sergio Rodda, il manager di Jurmala è sbucato alle 12,15 a Palazzo Civico, dove è stato ricevuto dal sindaco, Sergio Chiamparino, e dall’assessore al Bilancio, Paolo Peveraro.
Nell’ora di colloquio, Basarins ha chiesto delucidazioni sugli stadi da costruire. «Si è detto interessato seriamente all’acquisto del Toro - riferisce Chiamparino - perché si è innamorato della storia granata.

Quale uomo d’affari ha voluto sapere invece quali erano gli impegni presi dal club granata con l’amministrazione per la questione stadi. Era attento e pareva non conoscere bene la situazione». Pensiero come sindaco? «Mi sembra convinto dell’operazione - aggiunge il primo cittadino -. Noi non abbiamo preclusione alcuna sul futuro padrone del Toro, vogliamo soltanto che tutto avvenga con trasparenza e che le garanzie prese con la città vengano rispettate».

In dono Basarins, oltre ai biglietti da visita, ha portato un distillato lèttone di erbe, e ha invitato sindaco e consiglieri ad andare a Jurmala nel mese di luglio. Sulla squadra del domani, l’imprenditore dell’Est ha rilasciato invece poche frasi, a volte facilmente equivocabili. Una su tutte. «M’impegno a fare una squadra come il Chelsea» è diventata venti secondi dopo, sospinta dallo stupore dei presenti «Non voglio fare come il Chelsea, costruirò la squadra pezzo per pezzo con buonsenso». Illudere (ancora) i tifosi granata è davvero l’ultima delle azioni da compiere, soprattutto per un candidato presidente.

La giornata torinese di Basarins è proseguita con un pranzo allo storico «Cambio» e la visita a Superga, avvenuta dopo che era sfumata la possibilità d’incontrare il presidente del Toroc, Valentino Castellani. Arrivato al colle verso le 17, si è recato alla lapide dei caduti nella tragedia del 4 maggio 1949, ha donato un’icona, visitato la basilica e acceso 31 candele in memoria degli altrettanti morti nella sciagura. In via straordinaria ha visitato pure il museo commemorativo (al lunedì è chiuso). Infine con un mazzo di fiori in mano è tornato alla lapide dove ha baciato la pietra, soffermandosi in preghiera. La sera torinese l’ha inghiottito nuovamente. Oggi dovrebbe ripartire per la Costa Azzurra, con la consapevolezza di avere compiuto un passo importante per l’acquisizione del Toro.

Sempre in serata, in Consiglio comunale, la discussa delibera sull’area Filadelfia veniva rispedita in commissione: per l’approvazione definitiva ci vorrà ancora un mese.


 
Top
COBAIN
view post Posted on 4/5/2004, 12:45




Calcio: Inghilterra, il Cesso vuole anche Treseghe

(ANSA) - LONDRA, 4 MAG - Secondo il quotidiano inglese 'The Dependent', il Cesso starebbe trattando con la Merda per l'attaccante Dalilà Treseghe. Gli inglesi avrebbero fatto un'offerta di 15 milioni di sterline (22,3 milioni di euro) per ingaggiare lo sbomballato francese, gia' corteggiato dal Barcellona. Secondo il giornale, Peter Kenyon, nuovo dg del Cesso, avrebbe gia' incontrato ieri i procurattori di Treseghe, d'accordo con i dirigenti della Merda.
2004-05-04 - 13:07:00


 
Top
COBAIN
view post Posted on 5/5/2004, 06:10




tuttosport

Nell'attesa sempre più fremente di un annuncio, nuovi contatti diretti tra le parti
BASHARIN, QUA LA MANO!!
Cimminelli sul lettone: Schietto e serio. Mi ha detto: due giorni e avrai tutto
Il patron spende ADESSO parole al miele per il candidato acquirente, ma rivendica a sè il diritto di dettare le condizioni.
E di lanciare un'asta ( si! di pelle umana!) : sono spuntate così tante cordate..........
Non regalo niemte a nessuno, IO : se però a breve arrivano certe garanzie bancarie.....!
Ecco l'ultimo segnale d'intesa, aspettando le FIRME: un appuntamento a CENA ieri SERA.
Ieri sera tutti a cena dalla signora Mariangela, tra la pralina di luccio su riso Venere e un ragù di carne all'Erbaluce, in visibilio sul fritto misto, Basharin e Cimminelli hanno trovato nuove affinità culinarie.
Tra un brindisi e un boccone con stretta di mano e colpo di gomito, l'ora delle firme decisive si avvicina.

Verso la sfida di Trieste: squadra in ritiro a Padova
ROSSI: TRA RIMPIANTI, DELUSIONI E ADDII
La partenza di Fuser scelata dolorosa da rispettare. Lanciare i giovani del Vivaio? Il viviaio non è più quello di una volta.
Avessi avuto sempre FERRANTE....! Oggi in campo a Cerea.

A Superga un ' omelia che traccia la strada per il Toro e per i tifosi
UNIONE E TRASPARENZA
Don Aldo invoca la pace: Senza questi valori non si va da nessuna parte.
Eravamo fragili e poveri, ma abbiamo pore fatto tutto per demolirci. Solo l'armonia ci ridà dignità e Forza, come il fiume umano di un anno fa che andava nella stessa direzione.
Io da questo altare ho spesso invocato la società Granata a essere sincera. Troppe sono state le cose poco chiare.
La sua assenza oggi è comunque ingiustificabile.
In serata altri 1500 cuori al Filadelfia

A 55 anni dalla tragedia la gente Granata rinnova i valori della propria passione
SUPERGA: QUESTO E' IL TORO
Un migliaio di tifosi in processione per un messaggio anche di speranza
Non soltanto il doveroso omaggio ai 31 caduti , tra i quali il fondatore di Tuttosport, ma pure la necessità di una vera svolta è tangibile nei volti e nelle invocazioni di tutti.

Una giornata speciale non solo per i Tifosi
PUPI, FAI TU IL CAPITANO
E Pulici legge l'appello dei 31 caduti
Quella assenza cosi evidente, i dirigenti attuali del Toro
Presenti:
Tomà, Pulici, Sala, Cazzaniga, Policano, Rosato, Pallavicini, Albrigi.
Il Torino è rappresentato da una delegazione di giovani del vivaio e dal Responsabile delle scuole calcio Granata, Silvano Benedetti : ex giocatore vero anche Lui

A Superga e poi nella sede Granata
MIO FRATELLO , NATO SOTTO IL SEGNO DEL TORO
La commozione della sorella di RUGGERO GRAVA, venuta apposta da Parigi, va a Superga e poi insede ove Romero, dona la maglia Granata.

A SUPERGA PER CREDERE NELLA SVOLTA
di Giancarlo Padovan

la stampa del vampiro

CARTE E CONTI ANCORA DA VALUTARE PRIMA DELL’OFFERTA
L’obiettivo di Basarins «Toro entro fine maggio»
LA CORDATA NON HA FRETTA: CARTE E CONTI ANCORA DA VALUTARE PRIMA DI PRESENTARE UN’OFFERTA
«Il Toro entro fine maggio»
È l’obiettivo di Basarins, già tornato in Lettonia
Roberto Condio


TORINO. Aleksandrs Basarins ieri è tornato a casa, nella Lettonia appena entrata nella Grande Europa. La sua seconda giornata torinese, dopo il blitz del 16 aprile, è stata intensissima e proficua. E’ riuscito a concentrare tre appuntamenti ritenuti fondamentali fin da quando ha cominciato seriamente a far la corte al Toro: incontrare il patron Cimminelli e il sindaco di Torino Chiamparino, salire a Superga per rendere omaggio ai granata più grandi. Non ha sbagliato una mossa, l’imprenditore di Jurmala. Ha definitivamente fatto capire a tutti la serietà delle sue intenzioni, si è presentato ufficialmente alla Torino che conta (ha anche incontrato il vicepresidente del Toroc Rambaudi, ex capo dell’Unione Industriale torinese) e ha strizzato l’occhio al popolo tifoso con la visita al Colle e l’atteso annuncio: l’affare potrebbe concludersi entro la fine del mese.


sportinpiemonte

PUPI A SUPERGA 2004-05-04 19:34:59

Ecco Paolo Pulici, sorridente, tra i suoi tifosi. A Superga, questo pomeriggio, Paolino ha letto, davanti alla lapide che li ricorda, i nomi dei Caduti nella tragedia del `49


BASHARIN A SUPERGA 2004-05-04 19:32:35

Questo è il mazzo di fiori deposto lunedì pomeriggio da Basharin a Superga. Nel nastro di destra c`è scritto il nome del finanziere lettone.


IL TOROC SMENTISCE 2004-05-04 18:48:01

Contattato sulla vicenda, il presidente del Toroc, Valentino Castellani ha smentito il tutto: "Nessuno di noi ha mai incontrato Basarins - dice l`ex sindaco di Torino - Ma non escludo che accada nel momento in cui dovesse diventare proprietario del Toro. Comunque il nostro interlocutore è la città, non il Torino Calcio".
pa.cas.


BASHA E IL TOROC 2004-05-04 17:37:08

Oltre a vedere Cimminelli e Chiamparino, Basharin è riuscito ad incontrare anche il vicepresidente del Toroc, Bruno Rambaudi.
L`incontro si è svolto lunedì in serata. Basharin voleva vedere Castellani, ma questi era già impegnato in altre riunioni e quindi è stato possibile organizzare solo un breve meeting con il vicepresidente.
La vendita del Toro, ovviamente non passa nè attraverso il sindaco nè attraverso il comitato organizzatore delle Olimpiadi. Il sindaco deve solo controllare che la proprietà del Torino rispetti gli impegni presi con l`amministrazione pubblica, mentre il Toroc deve controllare che lo stadio nelle quali saranno inaugurate le Olimpiadi sia pronto nei tempi previsti.
Giravano voci di perplessità nei confronti di Basharin e lui ha così voluto provare a dissiparle.
g.e.


DON ALDO: VUOTO INGIUSTIFICATO 2004-05-04 17:30:37

Nell`omelia Aldo Rabino ha parlato di assenza ingiustificata: "Quella della squadra - dice il capellano del Toro - E` un vuoto ingiustificato. Nessuno gli avrebbe impedito di salire al colle". Poi parla della situazione difficile che stanno attraversando squadra e società: "Dobbiamo rimanere uniti. I poveri o stanno uniti, o rischiano di scomparire. E la povertà non è un disonore. Adesso comunque è l`ora della trasparenza. Chiunque arrivi".
Poi per la prima volta è stato Paolino Pulici, al momento della benedizione della lapide, a leggere i trentun nomi dei caduti quel maledetto giorno di maggio del 1949.
Presenti sul colle circa un migliaio di persone.
an.bon.-pa.cas.


MARTINELLI INDISPONIBILE 2004-05-04 15:57:49

Daniele Martinelli resta a casa. Sottopostosi in mattinata ad alcune visite di controllo, l`ex difensore del Siena non è partito con i compagni per il ritiro di Padova. La caviglia sinistra, malconcia, non gli ha permesso di aggregarsi ai 21 convocati per la trasferta di Trieste. Il centrale di difesa resta dunque a Torino dove continuerà ad allenarsi al Comunale in compagnia degli altri due infortunati, Fuser e Mudingayi.
pa.cas.


PULICI SU BASARINS 2004-05-04 15:48:40

Tutti i diritti riservati. Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma

I primi ad arrivare sul colle sono stati Paolino Pulici e Claudio Sala, che all`ultimo minuto hanno dato la loro disponibilità, visto che ieri sera erano a ritirare un premio a Lucca. Il superbomber granata al suo arrivo ha commentato così la visita di Basarins ieri pomeriggio a Superga: "L`importante è che abbia capito qual è lo spirito del Toro - dice - e che quindi sia salito qui a rendere omaggio agli Eroi di Superga".
La chiesa è gremita per la Santa Messa delle 16. La gente composta sta affluendo sul colle con ogni mezzo (auto e pullman), nonostante la brutta giornata. Il pellegrinaggio davanti alla lapide è continuo.
an.bon.-pa.cas.


ANCHE PULICI E SALA A SUPERGA 2004-05-04 11:58:23

Anche Pulici e Sala ci saranno oggi a Superga. Invitati dal settimanale Granatissimo a presenziare sia alla messa che alla cena in programma a San Maurizio Canavese, inizialmente si erano detti impossibilitati, visto che ieri sera erano a Lucca per ritirare un premio. Invece i due hanno fatto tutto il possibile pur di esserci e saliranno sul colle già dal primo pomeriggio.


RIPARTITO BASHARIN 2004-05-04 07:55:33

Dovrebbe essere ripartito nela tarda serata, destinazione Milano oppure la Costa Azzurra, Basharin: dopo il suo intensissimo lunedì torinese.
Per oggi non sono previsti infatti incontri, mentre Piazzolla è impegnato a piazzare il suo giocatore Marcio Amoroso ad una squadra italiana di serie A.
C`è comunque ottimismo nell`entourage di Basharin, anche se i tempi di una eventuale conclusione positiva della trattativa vengono fissati in alemno tre settimane.
g.e.


2004-05-03 20:05:51

"Non posso dire nulla sulla trattativa, ma siamo ottimisti". Lo ha dichiarato all`agenzia Ansa >Alexander Basharin, poche ore dopo il suo primo faccia a faccia con l` attuale proprietario del club Franco Cimminelli. Il giudizio di Basharin su Cimminelli è molto diplomatico:"Una persona positiva con cui a livello personale mi sono subito trovato bene. Sono contento di averlo incontrato perchè per me contano molto i rapporti umani. Se ho presentato un`offerta per rilevare la società? Mi dispiace, ma non posso dirlo".
Romero, presidente granata aggiunge:"C`è stato un cordiale scambio di dati ma non si puo` ancora parlare di trattativa avviata".


FORZA TORO!!!!!
 
Top
COBAIN
view post Posted on 5/5/2004, 06:45




Da leggo on carta

Va avanti a ritmo serrato la trattativa con Cimminchia.
Mercato: Balzaretti resta
BASARINS PUNTA DRITTO SU COSMI!
Se il lettone si insedierà cambieranno i volti:
Piazzolla prenderà il posto di Zaccarelli
Sicuri partenti anche Cravero e Rossi
Serse Cosmi l'obiettivo principale, Silvio Baldini obiettivo numero due.
Fra i giocatori si ripartirà da Balzaretti, mentre sarà venduto Pinga.

Dopo la rottura
FUSER: Addio con Rimpianto

Mille tifosi saliti al colle per celebrare la squadra caduta 55 anni fa. In serata il bis al Fila
COMMOZIONE A SUPERGA: PULICI RICORDA GLI EROI E NON PIOVE PIU'
 
Top
taurus1
view post Posted on 5/5/2004, 09:10




CITAZIONE (COBAIN @ 4/5/2004, 13:45)
Calcio: Inghilterra, il Cesso vuole anche Treseghe

(ANSA) - LONDRA, 4 MAG - Secondo il quotidiano inglese 'The Dependent', il Cesso starebbe trattando con la Merda per l'attaccante Dalilà Treseghe.

 
Top
COBAIN
view post Posted on 6/5/2004, 05:36




Tuttosport

Pronti i documenti per Cimminelli e il comune: il lettone prepara l'ultimo blitz
BASHARIN TORNA CON I SOLDI
OBIETTIVO: DEFINIRE SUBITO UN PRE-ACQUISTO. MA RISPUNTA LA CORDATA ALTERNATIVA
Mentre Basha attiva una banca Italiana, si riparla di "lombardi" legati a Beretta. Nuove voci su Pellegrini-Zunino e Calleri.
E una particolare new entry : TERRANEO

Scrivono Memo Ossola e Piergiorgio Benna
AL NUOVO PADRONE ISTRUZIONI PER L'USO!

Il Grande Torino diventa un film TV ispirato dal libro di OSSOLA e TAVELLA: Oggi il set è un piccolo evento
CIAK SI GIRA! A SUPERGA CON MICHELE PLACIDO
Tra gli attori il figlio di Facchetti, che sarà Bacigalupo, e Giuseppe Fiorello , contestato Valentono Mazzola in quanto Gobbo dichiarato.

Nell'amichevole di ieri
FERRANTE E MEZZANO: BENTORNATI A CEREA
Il ( vero ) centravanti subito a segno con un gran Golfinisce 7-1 ( il golletto alla difesa, sempre). Il Baby Marchese confermato a sinistra.
I Grandi in TV
Stasera sull'emittente Tele Alpi, Alessandro Costa condurrà una trasmissione quasi interamente dedicata al GRANDE TORINO

Dai primi calci alla A in Granata, ora RIVELAZIONE della Triestina
TORO, SOGNO DI BATTERTI
Mantovani: Giocherò con la testa contro il cuore, ma Sabato dovrò vincere
Non c'è più spazio per i sentimenti, ma SONO FELICE di tornare a CASA a fine stagione.
Se Cimminelli venderà si creerà subito nuovo entusiasmo.

La triste vicenda del Giovane Nigeriano, in comproprietà tra TORO e TREVISO
OMOLADE, L'OPERAZIONE E' INEVITABILE. IL NOVARA LO SCARICA, FUTURO A RISCHIO

LA STAMPA DEL VAMPIRO CHISONICO

LA CESSIONE NON FERMA GLI ULTRA’, SABATO IN CORTEO
Fra Basarins e Cimminelli ora sbuca la pista Calleri

TORINO. L’operazione Toro sembra prossima a una svolta: i diretti protagonisti, il lèttone Basarins e il patron granata Cimminelli, sono vicini alla stretta decisiva. Ma è lecito aspettarsi ancora qualche giorno con il freno a mano tirato, prima di poter porre la parola fine alla transazione. Cimminelli ha rotto gli indugi e dal ristretto entourage giungono continue conferme sulla sua sollecitudine nello sganciarsi dal carro granata. Ma la notizia che ha suscitato nelle ultime ore molto rumore è legata a un nome e a una circostanza che qualcuno ha subito associato ai movimenti in corso. Il nome è quello di Gian Marco Calleri, la circostanza è l’avvistamento dell’ex presidente granata sotto la Mole con una certa regolarità. Le possibilità d’imminente cessione non addolciscono la rabbia dei gruppi organizzati dei tifosi, che per sabato hanno organizzato un corteo.

SPORTINPIEMONTE

CEREA-TORO 1-7 2004-05-05 19:27:17

Il Toro, nell`amichevole contro il Cerea finita 7 a 1 in favore dei granata, ha schierato due differenti formazioni tra il primo e il secondo tempo. Nella prima frazione (conclusasi 4 a 1) in campo c`erano Sorrentino, Mandelli, Fernandez, Marchese, Adami, Conticchio, De Ascentis, Pinga, Balzaretti, Fabbrini e Tiribocchi. Nella ripresa sono scesi in campo Fontana, Emiliano, Galante, Mezzano, Marchese, Franco, Walem, Rizzato, Osmanovski, Rubino e Ferrante.

7-1 IN AMICHEVOLE 2004-05-05 19:21:48

E` finita 7-1 l`amichevole giocata questo pomeriggio dalla formazione granata contro il Cerea, compagine locale che milita nel campionato di Promozione. Nella ripresa si sono rivisti in campo anche Luca Mezzano e Marco Ferrante, rientrati dal lungo stop. A segno tutti gli attaccanti schierati da Rossi. Doppietta di Tiribocchi, poi Fabbrini, Rizzato, Ferrante e Rubino. Il bomber di Velletri ha realizzato un gol in pallonetto.

FORZA TORO!!!!!!!!

Edited by COBAIN - 6/5/2004, 06:48
 
Top
COBAIN
view post Posted on 6/5/2004, 06:47




da leggo on carta che mi porta tutte le mattine la mia collega ( Granata ) direttamente da porta nuova

L'imprenditore lèttone e Cimminchia trovano l'accordo sul prezzo: ma resta qualche ostacolo
BASARINS - TORINO, ORE DECISIVE

FERRANTE TORNA, SEGNA E SI CANDIDA PER UN POSTO CONTRO LA TRIESTINA ( MAGARI AL POSTO DI RUBININGRATO )

LA SQUADRA SARA' RIVOLTATA COME UN CALZINO: SI SALVANO BALZAROTTO, SERRANDINA E DE ASSENTIS
Non toccate Balzaretti. Questo è l'imperativo della curva Maratonaed è già stato recepito da Carlo Piazzolla, l'uomo incaricato da Basarins di studiare il rilancio Granata.
Scontate le cessioni di Pingone. Dell'attuale staff tecnico resterà solo Giacomo Ferri, allenatore della Primavera.
La panchina della prima squadra potrebbe andare a uno tra Cosmi e Silvio Baldini.
Prossimi acquisti incerti:
Bobo Vieri, Seedorf, Nesta, Mutu, Montero, Rooney, Puyol, Ronaldinho, Andrade, Marescappa ( cosi gli fanno il culo nello spogliatoio ), Marinelli Fausto e come libero, Libero.

FORZA TORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
2374 replies since 24/4/2004, 06:34   41260 views
  Share