Rassegna stampa, e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
gnoato
view post Posted on 26/3/2008, 13:49




E' ormai un fatto assodato: quest'anno un viaggio a Lourdes era indispensabile... :D
 
Top
Rudeboy-11
view post Posted on 26/3/2008, 14:35




CITAZIONE (paco69 @ 26/3/2008, 12:31)
Natali, frattura del quinto metatarso del piede destro
mercoledì 26 marzo 2008


L'infortunio occorso ieri in allenamento a Cesare Natali, uscito anzitempo per un pestone ad un piede, è grave: la diagnosi parla infatti di frattura composta del quinto metatarso del piede destro.

Il difensore granata verrà operato nei prossimi giorni dal prof. Quaglia presso la clinica Fornaca di Torino: al termine dell'intervento sarà possibile accertare con esattezza i tempi di recupero.

colpa di cairo! contestiamo? :P :D
 
Top
view post Posted on 26/3/2008, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,379
Location:
Lecco

Status:


Non c'è manco più Ferretto ferretti.

Colpa di chi ha dato il pestone, e comunque è un primo sintono di........frattura nello spogliatoio :lol:
 
Top
papupi
view post Posted on 11/4/2008, 07:20




Il Toro prepara la trasferta di Genova
GIANLUCA ODDENINO
TORINO
Walter Novellino aveva bisogno di un riscontro forte dei suoi metodi dopo giorni di accuse, semi-ammutinamenti e polemiche. Ieri l'ha avuto. Il primo vincitore della prima battaglia per la salvezza del Toro è lui. Criticato per le sfuriate e gli atteggiamenti poco ortodossi, Monzon martedì aveva fatto capire che non avrebbe mai modificato i modi per allenare e caricare la squadra. È stato di parola e ha vinto il braccio di ferro. È chiaro che ora saranno i giocatori a dover riconquistare la fiducia, non viceversa. Soprattutto Rosina e Recoba saranno chiamati agli straordinari. Gli atteggiamenti del fantasista calabrese e la fuga anticipata del Chino in Torino-Empoli non erano piaciuti a Novellino: per lui chi sbaglia, in campo e fuori, deve pagare e così i due erano finiti nel tritacarne del tecnico. Il rischio di finire in panchina contro il Genoa e per le prossime cinque partite ha fatto invertire la marcia ai due ribelli. Il resto l'ha fatto l’atteggiamento di Cairo che ha sempre difeso Monzon contro tutto e tutti.

Persa la sfida di far cambiare Novellino, Rosina e Recoba hanno deciso di dimostrare il loro vero valore e mettersi in gioco per una maglia da titolare. La prova tangibile della voglia ritrovata è giunta ieri nella classica amichevole che si è giocata ieri in famiglia alla Sisport. Gol, assist, grinta, corsa, tiri e quella sensazione di spirito di sacrificio che Novellino aveva chiesto pubblicamente ai suoi talenti per uscire dalla crisi.

Rosina ha giocato nel primo tempo della partita contro la Primavera: si è mosso a tutto campo, ha spesso cercato (e trovato) la porta, ha mandato in gol Bjelanovic e ha anche firmato un gol capolavoro. Recoba, in coppia con Di Michele, gli ha dato il cambio nella seconda parte: ha strappato applausi con una doppietta, azione personale d'altri tempi e bolide dalla distanza. Tutta un'altra musica rispetto alla scorsa settimana quando i tre tenori contemporaneamente in campo (con Stellone) riuscirono nell’impresa di non segnare neanche un gol ai baby granata.

Il 6-0 finale porta anche le firme di giocatori epurati o dati per finiti: Corini (su punizione), Bjelanovic e infine Lazetic. Tre calciatori che per un motivo o per l'altro sono stati esclusi da Novellino e ora potrebbero essere ripescati in caso di bisogno. Ventola ha lavorato a parte (come Pisano) per un affaticamento muscolare, mentre Zanetti è rimasto in palestra (dolori al ginocchio) e Barone a casa per l'influenza. Tutti recuperabili, ma il Toro si cautela, anche se Novellino ha già deciso chi far giocare a Marassi. «Ricordatevi che il meglio l'ho sempre dato con il 4-4-2» ha ripetuto il tecnico ai tifosi, incoraggiandoli a non mollare.

Un quadretto che ha mostrato un Monzon carico e deciso, forte della sicurezza di aver ripreso in mano la squadra e di aver messo il silenziatore, almeno per ora, ai mugugni della squadra. Ora tocca a Rosina e Recoba fargli venire i dubbi, questa volta più dolci del solito.

 
Top
2374 replies since 24/4/2004, 06:34   41260 views
  Share