Rassegna stampa, e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
COBAIN
view post Posted on 3/5/2004, 06:41 by: COBAIN




Tuttoballe 02/05/04

Dura protesta sabato sera, il patron costretto a lasciare lo stadio
CIMMINCHIA, CHE FUGA!!
Record negativo di spettatori, Maratona cuota, striscioni e insulti per tutti

Minelli replica a Fabbrini: 1-1
IL TORO SI FA ALTRO MALE
94’: pari regalato al Verona dopo una prova irritante

Da domani nuovo ritiro punitivo
ROSSI: TEMO PEGGIORI VERGOGNE
GIOCATORI INDECENTI, ECCETTO TRE
Soltanto 1698 spettatori: mai così pochi per il Torino

Via libera del finanziere lettone dopo la relazione sui documenti Granata
BASHARIN, LE MANI SUL TORO
Oggi il primo incontro con Cimmiagnelli per sbloccare la trattativa sull’area stadi
Basharin potrebbe però delegare altri uomini con potere di firma: è l’ora della diplomazia per concretizzare un’offerta.
Summit decisivo in Svizzera, prima di assistere a Milan-Roma

A Superga in GINOCCHIO
Di Alberto Manassero
Il TORO deve andare a Superga, ma in ginocchio chiedendo perdono per l’onta reiterata alla maglia gloriosa

Mentre Romerdo scrive alla questura e la Digos va a controllare
UN PRIMO MAGGIO DI LAVORO E GIOCO AL FILADELFIA
di Marco Bonetto e Cobain
Romero sa sempre troppo poco, i Recchi palazzinari sotto il mantello del Torino, Novelli demolitore e venditore di mattoni, Chiamparino e assessori ( Viano e Peveraro) troppo sospettosamente collaborativi con il signor Ergom e il suo mandante oscuro.
Oggi sbarca in Consiglio comunale l’ultimo lasciapassare per Cimmerda e compagnia vendente/costruente.
Intanto la gente VERA, occupa pacificamente il Fila, Collino con Bellino raccolgono firme per il nuovo partito dell’orgoglio Granata, i bimbi giocano una simbolica partita GRANATA dove i piccoli Granata vincono tre a zero contro gli adulti tra cui Ossola , padri e madri discutono animatamente ma pacificamente, insieme a Michele, Valter, Carlo , Alessandro , Piero, Fausto, le ragazze ( splendide )con visita della DIGOS mentre si puliscono i terreni dalle immodizie Cimminelliane e dove si apprende che Romerdo si dissocia dagli scempi di questi tifosi granata impazziti che devastano il FILA.
Arriva Marco Bonetto, Arriva Marengo, arrivano Cosentino e Rodda, si discute sul prato degli invincibili dove si passa dal pessimismo al sarcasmo nella lotta della resistenza che porta alla liberazione dalla piovra che ha avvolto nei suoi tentacoli tutto e tutti in un abbraccio mortale.
Ci sentiamo portatori di una verità che il resto della popolazione cittadina non comprende a pieno, questo è il mio pensiero mentre mi allontano con i miei due figli osservando la vita dentro e intorno al Fila, convinto di aver partecipato ad una buona azione a prescindere dal credo calcistico.
Poi per me e pochi intimi il RITO, con l'appuntamento allo stadio dove trovo Roby3, subito dopo aver pianto per i lacrimogeni sparati ad altezza uomo dai rambo in divisa, dove mi guardo lo spettacolo ed il rombo cupo e minaccioso degli ultras con fuga frettolosa dei Cimminellos, in compagnia di Fumetto e Killer ed i miei amici di infanzia ( Granata ) Massimo e Sergio, osservando ogni tanto il campo verde dove giocano un insulsa partita che giustificano i nostri isolatissimi e sentitissimi VAFFANCULO!!!




Derby granata nella finale di Nizza Monferrato
I pulcini ’94 di Brighenti ne fanno 6 alla Gobba

La stampa della piovra chisonica

L’ENNESIMA PROVA DELUDENTE, GLI INCIDENTI SUGLI SPALTI E IL RECORD NEGATIVO DI SPETTATORI SPEDISCONO I GRANATA AL LORO PUNTO PIÙ BASSO
Toro, disastro infinito Rossi: «Io mi vergogno i giocatori non lo so»
Duro sfogo del tecnico con la squadra negli spogliatoi: «Ormai con voi mi sento impotente». Da domani nuovo ritiro punitivo
Roberto Condio
Fiorentina ko contro i gemelli livornesi
Lucarelli e Protti a segno contro i viola, Palermo lanciatissimo

Basarins-Cimminelli: salta l’incontro
Il lèttone è rimasto a Milano, alla festa-scudetto rossonera
Silvia Garbarino

Sportinpiemonte

DI NUOVO IN RITIRO 2004-05-02 18:14:44
In casa granata si sta studiando dove portare la squadra in ritiro. "In zona o addirittura già dalle parti di Trieste - fanno sapere -". Sicuramente non a Bra. Quello che pare evidente però, è che questo - anche se voluto fortemente da Rossi - sarebbe l`escamotage per non portare la squadra a Superga il 4 maggio, per non irritare così ulteriormente una piazza, già infastidita al punto giusto. La formazione di Rossi dunque, dopo la seduta di ripresa fissata per domani pomeriggio, già da martedì, o da mercoledì al massimo, potrebbe allontanarsi dal Comunale.
pa.cas.
ROSSI: CERTE VOLTE IMPOTENTE 2004-05-02 01:20:47
Rossi, per quello vistosi in campo, ne salva pochi: "Tre o quattro le sufficienza. Non so cosa passi nella testa dei giocatori – dice – Non chiedetelo a me. Certe volte mi sento addirittura impotente. Lanciare i giovani? Non sono più i tempi d’oro di una volta. Forse potrà esordire ancora Emiliano, perché è un ragazzo tosto di carattere. Ma la mia paura è che da qui a fine stagione, dovrò vergognarmi ancora di più. In queste situazioni non è facile lanciare dei ragazzi. Sono i giocatori tra virgolette esperti, che devono iniziare a prendersi certe responsabilità".
pa.cas.
ROSSI: NON MI AVEVANO MAI VISTO ANDAR VIA DI TESTA 2004-05-02 01:14:01

Rossi non si sfoga completamente. Lo farà poi dopo, nel parcheggio del Delle Alpi, insieme ad un paio di amici: "Vi dirò tutto a fine stagione – dichiara -". "La reazione dei ragazzi al mio sfogo? – conclude – Immobilismo. Perché forse non mi avevano mai visto andar via di testa in quel modo".
pa.cas.
ROSSI: COMMEMORARE SUPERGA, AL DI LA` DEL CAMPO 2004-05-02 01:11:03
Martedì è il 4 maggio, la Maratona ha chiesto di non salire sul colle: "E’ una commemorazione che va fatta al di là del campo – replica – Io la sento in modo particolare essendo nato qui, ed essendo tifoso del Toro da sempre. Sono cose più grandi del calcio. Se uno se la sente è giusto che ci vada".
pa.cas.
ROSSI: FORSE IN RITIRO 2004-05-02 01:10:23
In questa settimana, la squadra, dice Rossi, potrebbe andare nuovamente in ritiro: "Sì, stiamo prendendo in considerazione quest’eventualità. Ne parlerò domani con chi di dovere. Vedremo".
pa.cas.
ROSSI: PAGHEREI PERCHE` FINISSE QUI 2004-05-02 01:07:03
Un Ezio Rossi così distrutto nel dopo-partita non si era mai visto. Quaranta minuti, per sbollire, prima di presentarsi in sala stampa, non sono bastati: "Pagherei di tasca mia perché il campionato finisse oggi – dice – Abbiamo giocato l’ennesima partita indecorosa, coronata dall’ennesimo errore al 50’. Questi erano tre punti da portare a casa almeno per il morale, per farci passare una settimana più serena ed invece…". "Ancora una volta – continua – siamo stati puniti da una distrazione assurda. In difesa puoi giocare a 3, a 4, a 5, o a 6 ma tanto le cose non cambiano". Rossi è un fiume in piena: "Cosa provo? Tanta rabbia e vergogna, vergogna che mi sento addosso".
pa.cas.
TABELLINO 2004-05-01 23:41:04
TORINO-VERONA 1-1
TORINO (3-5-2): Sorrentino; Mandelli, Fernandez, Galante; Adami, Conticchio, Fuser, De Ascentis (41’ st Rizzato), Balzaretti; Pinga (14’st Rubino), Fabbrini (A disp. Fontana, Marchese, Walem, Osmanovski, Franco). All. Rossi
VERONA (4-4-2): Pegolo; Comazzi, Angan, Biasi (47’ Minelli), Cassani; Lomi (Cossu), Mazzola, Italiano, Dossena; Myrtaj, Adailton (32’ st Iunco) (A disp. Doardo, Agnelli, Melis, Vicari). All. Maddè
Reti: 28’ pt Fabbrini (T), 50’ st Minelli (V)
ARBITRO: Pellegrino
NOTE: ammoniti Cassani (V), De Ascentis (T)

"A SUPERGA NON VI VOGLIAMO" 2004-05-01 23:39:18
Dopo quella attuata contro il Vicenza, chirurgica e spietata, è continuata stasera la contestazione dei tifosi granata. La Maratona, praticamente deserta, era coperta nel mezzo dai soli striscioni di protesta contro tutto e tutti. I tifosi facevano il loro ingresso solo al 40’ della ripresa, ma scendevano al primo anello.
Con gli altri questa volta venivano beccati anche Zaccarelli e Cravero, paragonati ad Ale e Franz di Zelig, per quanto fanno ridere. Al fianco dell’ormai sempre presente "due di picche gigante", in bella vista, c’era uno striscione che invitava la rosa granata a non salire a Superga per ricordare il Grande Torino nei prossimi giorni: "Il 4 maggio non vi vogliamo. La Maratona". Lungo la balconata invece venivano esposti striscioni di diverso tipo: "Siete la vergogna della nostra storia", "I nostri sentimenti non accettano tradimenti…Siete tutti dei pezzenti", "Rossi sì, ma di vergogna", "Cimminelli Vattene", "Ci continuate ad umiliare…A Superga cosa andate a fare?"., "Squadra e società senza palle né dignità", "Squadra di burattini, società di buffoni, vi vogliamo fuori dai ciglioni", "Con Cimmi e Romero non avremo un Toro vero". Cori contro Cimminelli e Romero. Cori anche contro Ezio Rossi e Cravero. Alla squadra, "Vergognatevi" e "Andate a lavorare".
pa.cas.
LE PAGELLE 2004-05-01 23:37:53
PAGELLE Sorrentino 6.5: rischia grosso al 7’ quando Lomi prova a beffarlo da lontano, poi sicuro non sbaglia più nulla.
Mandelli 6: il meno peggio dei tre centrali.
Fernandez 5: precario quando prende palla. I pericoli maggiori nascono da delle sue leggerezze difensive. Non azzecca un lancio. Nel finale, di testa, sfiora clamorosamente il gol del raddoppio.
Galante 5: qualche scivolone.
Adami 5: meno del compitino.
Conticchio 6: il solito lavoro sporco.
Fuser 5.5: sbaglia tanto.
De Ascentis 5: meno concreto ed efficace delle altre volte (Rizzato s.v.: pochi scampoli di partita).
Balzaretti 6.5: con un gran tiro da fuori colpisce la traversa, poi intorno alla mezz’ora si inventa un gran lancio per il gol di Fabbrini.
Pinga 5.5: venti minuti di vivacità, poi cala (Rubino 5: entra tra gli insulti e i fischi della curva. Solo un mezzo assist per Fabbrini. Clamoroso l’errore nei minuti di recupero).
Fabbrini 6.5: rigenerato, per la terza volta consecutiva va a segno. Ben servito dal Balza, beffa con un pallonetto Pegolo per il vantaggio granata.
pa.cas.
TENTATIVO DI AGGRESSIONE 2004-05-01 21:35:44

Verso la mezzora della partita un gruppo di tifosi ha tentato di fare irruzione nella tribuna d`onore dove c`era Francesco Cimminelli. Pochissimi i testimoni, non è successo nulla, chi stava in tribuna ha sentito soltanto un gran fracasso per lo sbattere ccontro le porte e i cancelli. L`intervento del servizio d`ordine ha evitato incidenti. Poco dopo Francesco Cimminelli, scortato, è uscito dallo stadio ed ha fatto ritorno a casa.
L`ASSENZA DI BASHARIN 2004-05-01 20:17:54

E` praticamente certo che Basharin non è venuto a Torino, in quanto avrebbe appreso che Cimminelli non si sarebbe recato allo stadio per vedere la partita contro il Verona. Il lettone voleva vedere in faccia Cimminelli e l`impossibilità di farlo ha reso inutile il suo viaggio.
Curioso sapere che, appena ha appreso che Basharin non verrà, Cimminelli avrebbe deciso di andare al delle Alpi. Pare giochino a rimpiattino i due, o meglio è Cimminelli a negarsi. Evidente il tentativo di ostacolare in ogni modo la trattativa, d`altronde Cimminelli l`ha sempre detto di non gradirla.
BASHARIN NON C`E` 2004-05-01 19:45:26

Niente blitz torinese per Basharin. Era atteso oggi, in molti luoghi. Invece, pur essendo in Italia, il finanziere lettone ha preferito evitare la città sulla quale si sono incentrati i suoi interessi. Domani invece sarà a San Siro per assistere a MIlan-Roma.
L`annuncio è stato dato nel pomeriggio da Carlo Piazzolla, il manager sportivo che sta affiancando il lettone nel tentativo di arrivare al vertice del Torino.
In origine la visita di Basharin a Torino (che ovviamente è finalizzata ad un primo vero incontro con Cimminelli) doveva vertere su un saluto ai tifosi al Fladelfia, ad una puntata a Superga e infine alla presenza al Delle Alpi per Torino-Verona.
Si è cominciato con il disdire l`incontro con i tifosi, per non urtare la suscettibilità di Cimminelli che, come noto, per ora vede di cattivo occhio la trattativa con Basharin. Alla fine si è deciso di rinunciare addirittura a qualsiasi presenza torinese.
Ciò non toglie ovviamente che proseguano i contatti tra i due gruppi.

LEGGO ON CARTA
Forti tensioni alla vigilia del 4 maggio: Domani la squadra in ritiro
Gli ultras ai digerenti del Toro: VOI , INDEGNI DI SUPERGA!

Rossi: mi vergogno di questo gruppo

Fuga in Veneto: terza "punizione"

FORZA TORO!!!!

Edited by COBAIN - 3/5/2004, 07:44
 
Top
2374 replies since 24/4/2004, 06:34   41260 views
  Share